Ristorante tipico
Il ristorante dell’Agritur La Dasa si trova in una posizione ideale. Nel sereno abbraccio della natura del bosco e delle montagne e con vista sul lago di Ledro è possibile gustare i piatti della tradizione trentina cucinati secondo le ricette di famiglia. L’atmosfera di calorosa ospitalità e gli ambienti interni con dettagli rustici che richiamano la vita contadina accolgono i buongustai. Rilassatevi nella veranda coperta contemplando lo specchio d’acqua e riscoprendo sapori genuini.
L’attività del caseificio appartiene alla famiglia “Batistì” dal primo Novecento. Formaggi, yogurt, ricotta e burro sono impiegati nella preparazione dei piatti del ristorante e sono in vendita nell’agriturismo.
Il menù
Il menù è variegato e le pietanze sono servite con pane casareccio. La raggiera di formaggi, dal più delicato al più saporito, propone un percorso di gusto senza uguali. Tra i primi piatti ci sono gli strangolapreti, il tris canederli, le tagliatelle fatte in casa e tante altre specialità. I secondi piatti di carne, tra i quali le puntine di maiale e lo spezzatino di manzo, sono accompagnati dalle polente di patate e di farina gialla. Su richiesta è possibile prenotare lo spiedo di carne “alla Daniele”, cotto a fuoco lento e ammorbidito con il nostro burro. Impossibile resistere allo strudel, alla cheesecake e agli altri dolci di Marina. Da non perdere anche il gelato fiordilatte e lo yogurt cremoso.